Illuminazione stradale a LED
01.
lampadine a Led
con attacco universale
e sistemi di telecontrollo
e telegestione
per l'illuminazione pubblica
durevoli nel tempo
e a minimo impatto
energetico.
Tutte le città hanno bisogno di luce per essere vivibili e sicure.

La soluzione più attuale si chiama LED perché i led sono in grado di illuminare in modo ottimale qualsiasi strada, perché sono economici e perché sono una scelta sostenibile. Illuminare a Led significa creare spazi più sicuri e ben illuminati, spazi da vivere.

Illunaluce lo sa.
street lighting illunaluce.it
CONTROLLER

SYSTEM

  • caratteristiche
Controller System
è la soluzione adatta per trasformare qualsiasi ambiente - industriale, pubblico, privato, indoor o outdoor - in luoghi eco-sostenibili e socialmente responsabili attraverso interventi mirati sugli impianti di illuminazione esistenti, arrivando a garantire un
risparmio energetico anche del 65%
e una
riduzione dei costi di manutenzione fino al 90%
.

Utilizzare razionalmente la luce significa illuminare dove serve, quando serve e come serve. I più moderni sistemi di illuminazione a Led consento di fare tutto questo senza trascurare l'aspetto ecologico e economico legato al risparmio energetico, e lo fanno attraverso soluzioni per il controllo dell'illuminazione intelligenti, cioè programmabili e gestibili in modo semplice e veloce.

Controller System
è un sistema che dà la possibilità di accendere, spegnere, variare e programmare via radio l'intensità della luce di uno o più ambienti arrivando a personalizzare l'illuminazione a seconda delle dimensioni degli spazi, della presenza o meno di persone, dell'esposizione alla luce naturale e dell'inclinazione dei raggi solari (per le variazioni giornaliere e stagionali), persino in base alle previsioni metereologiche definite sulle coordinate Gps trasmesse dalle centraline installate.

Il sistema opera attraverso l'invio di un segnale remoto: centraline opportunamente dislocate ricevono e trasmettono il segnale via onde radio, così da non richiedere per essere installato interventi murari o all'impianto elettrico già esistente. Molto semplicemente a ogni lampada viene assegnato, manualmente nel caso della versione
BASIC
o via PC per quella
SUPERVISOR
, un numero/codice a cui vengono associati tempi di accensione e intensità della luce variabile.
In questo modo si ottiene:
  • flessibilità e comfort: ogni scenario previsto viene attuato con estrema facilità e precisione
  • risparmio: si ottiene una grande razionalizzazione e contenimento dei consumi energetici
  • innovazione: si adotta una soluzione integrata e davvero innovativa

Nella versione
BASIC un dimmer
integrato nella placca a muro
consente di regolare l'intensità della luce a seconda delle necessità e di pre-impostare fino a 4 scenari diversi
. Nella versione
SUPERVISOR la programmazione avviene direttamente via pc con il software di gestione IllunaSystem
: si possono impostare un numero illimitato di scenari e riprogrammarli in ogni momento, si monitora continuamente il corretto funzionamento degli apparecchi e si interviene con tempestività in caso di necessità. IllunaSystem è utilizzabile via pc, tablet e smartphone.
CONTROLLER BASIC
è la versione del Controller System in cui le diverse componenti, per dialogare fra di loro, richiedono di essere preventivamente configurate con un indirizzo comune.
Grazie a
Controller BASIC
non si devono più fare onerose e fastidiose opere di cablaggio di impianti elettrici già esistenti: semplicemente si inserisce nella placca a muro il trasmettitore di segnale che comunica via radio con i ricevitori. Per il controllo delle luci, in questo caso, si utilizzano esclusivamente i controlli locali on-off e dimmer.
Il dimmeraggio delle luci è una funzione molto utile: fa in modo di attenuare o aumentare l'intensità dei corpi illuminanti per calibrare a piacimento l'illuminazione di uno o più ambienti, e ottenere contemporaneamente una vantaggiosa riduzione dei consumi energetici.

Tutte le lampade della serie STREET accessoriate con CONTROLLER SYSTEM nella versione BASIC riportano nel codice la lettera D.


CONTROLLER SUPERVISOR
è la versione più completa e articolata di Controller SYSTEM perché,
grazie al software IllunaSystem
, permette di programmare e riprogrammare gli apparecchi illuminanti così da creare un numero illimitato di scenari, monitorare continuamente i dati di funzionamento e di consumo, e attivare con tempestività interventi di manutenzione.

La programmazione del software è semplice e veloce: si definiscono i valori, si impostano gli scenari e i parametri di funzionamento, e si monitora in qualsiasi momento, tramite pc / tablet / smartphone, il corretto funzionamento del sistema.


Controller SUPERVISOR
è adatto per regolare e telecontrollare gli impianti di illuminazione di ambienti commerciali e industriali, sia indoor che outdoor.

Vantaggi e benefici
  • regolazione del flusso luminoso dalla massima potenza alla potenza minima impostata;
  • regolazione manuale e dimmer della potenza da 0 a 100%;
  • impostazione dei tempi di accensione a potenza ridotta rispetto al tempo di accensione complessivo;
  • diagnostica allarmi (lampade guaste, mancanza di rete, …);
  • regolazione in continuo delle lampade e possibilità di gestire fino a 255 zone distinte;
  • autoregolazione in continuo delle lampade dotate di sensore di Presenza e sensore di Luminosità
Tutte le lampade della serie STREET accessoriate con CONTROLLER SYSTEM nella versione SUPERVISOR riportano nel codice:
  • DWL (dimmer & wireless low power) → se le lampadine collegate hanno tra di loro una distanza inferiore a 100mt

  • DWH (dimmer & wireless hight power) → se le lampadine collegate hanno tra di loro una distanza inferiore a 1200mt